Il Green Deal Europeo punta alla neutralità climatica entro il 2050, riducendo le emissioni climalteranti del 55%. L’obiettivo primario è incrementare di circa il 40% sia l’efficienza energetica sia l’utilizzo delle fonti rinnovabili.
Usufruendo anche degli incentivi, le realtà industriali e civili potranno contribuire al perseguimento dei risultati, ricavandone notevoli vantaggi come il risparmio in bolletta o l’indipendenza energetica.
CO-VER ha deciso di fare la sua parte anche nel campo delle rinnovabili, acquisendo come partecipata la Società Encore, con all’attivo 200 MWp di impianti fotovoltaici industriali, residenziali e parchi a terra.
“Il fotovoltaico è ad oggi la più innovativa e competitiva tra le rinnovabili. Se opportunamente integrato con le più avanzate tecnologie di efficienza energetica, può ridurre drasticamente i consumi di imprese energivore e rendere autonome aziende che necessitano di minor apporto di energia. Questa integrazione è la vera sfida che stiamo affrontando” spiega Tommaso Vagliano Responsabile Tecnico Commerciale di CO-VER e Presidente di Encore.