Creiamo valore
dall'energia
Le scelte che verranno fatte nel prossimo ventennio cambieranno il volto del nostro Pianeta e determineranno la qualità della nostra vita.
FUTURA promuove Sistemi Virtuosi di Energie, che tengano conto sia dei bisogni del presente sia delle generazioni future.
Creare valore dall’energia per FUTURA significa cambiare prospettiva e iniziare a considerare l’energia come parte di un Sistema Circolare nel quale ogni elemento è prezioso e indispensabile per il raggiungimento dell’obiettivo primario: la sostenibilità ambientale, sociale, economica.
Perché investire nell'energia e nelle nostre aziende
SOSTENIBILITà AMBIENTALE
Per avere un
mondo migliore.
mondo migliore.
La sostenibilità ambientale ci accompagna da sempre ed è parte integrante della nostra strategia di business. Ci occupiamo di efficientamento energetico e di rinnovabili con interventi concreti di gestione energetica strategica, volta tanto al risparmio energetico quanto alla riduzione dell'utilizzo delle fonti fossili. Seguiamo concretamente i nostri Clienti nei loro percorsi di certificazione e qualificazione della riduzione del "carbon footprint."
SOSTENIBILITà SOCIALE
Per avere un mondo
più giusto.
più giusto.
Promuoviamo un uso sostenibile del territorio inteso sia come gestione ecologica del suolo, sia come valorizzazione e ascolto delle culture locali.
Sosteniamo e sviluppiamo le filiere produttive autoctone, dall'agricoltura alla silvicultura, a difesa delle nostre tradizioni, degli antichi mestieri e della salvaguardia di territori, paesaggi e storie del nostro Paese.
Scegliamo le fonti energetiche rinnovabili valutando il contesto e l'impatto di ogni intervento, privilegiando il fotovoltaico come copertura di edifici, e le biomasse come risultato delle filiere del legno e agroalimentari locali.
SOSTENIBILITà ECONOMICA
Per sostenere e migliorare
la nostra qualità della vita.
la nostra qualità della vita.
Lo sviluppo sostenibile consiste sia nel tener conto delle generazioni future sia nel considerare i bisogni del presente e la ricerca di un benessere più etico, allargando i benefici di una buona qualità della vita anche a chi fino ad ora ne è rimasto escluso. Noi vogliamo creare valore dall'energia e condividerlo, premiando le persone che credono in noi e nei nostri progetti, e sostenendo nel nostro cammino le economie locali.