Favoloso risultato per Achille Spadacini che, a soli 17 anni, ha conquistato il quarto posto nella finale ai Mondiali Juniores di Canoa in Portogallo.
Grande entusiasmo nella Polisportiva di Verbania per l’impegno e la caparbietà dimostrata dal giovane verbanese in questa competizione, alla quale partecipavano concorrenti molto forti e preparati. Achille ambiva al 7° o 8° posto per la K1 mille metri di Montemor-o Velho, ma dopo essere arrivato 2° alla semifinale di venerdì 3 settembre, ha capito che poteva puntare più in alto.
Una prova emozionante la finale del 4 settembre che ha visto Achille, sapientemente supportato dai suoi tecnici, gestire la gara con intelligenza, dosando bene le forze, e recuperando brillantemente negli ultimi 250 metri, fino ad arrivare a poco meno di 3 secondi dal terzo in classifica.
Complimenti al giovane atleta e alla Polisportiva di Verbania, che dal 1954 promuove lo sport per i giovani e in particolare la canoa kayak, e che noi di CO-VER siamo fieri di affiancare da anni in questa missione.