Credere nei giovani significa dar loro lo spazio e il tempo per esprimere le proprie potenzialità: questo è quello che vogliamo fare in CO-VER, sia partecipando al progetto PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) sia aprendo le porte ai tirocinanti.
“Per quanto riguarda la collaborazione con le Scuole del Territorio, dal 2017 sono stati una decina gli studenti accolti nella nostra struttura e affidati ad un tutor per portare avanti il loro progetto” spiega Manuela Iavarone, che si occupa di Risorse Umane in CO-VER. “I tirocinanti, diplomati o laureati, sono stati altrettanti, distribuiti in tutti gli ambiti lavorativi: più della metà hanno ottenuto un contratto di lavoro, tre solo quest’anno.”
Un’occasione per gli studenti di vivere la realtà aziendale, costruendosi un percorso per un buon orientamento futuro. Un’opportunità per i tirocinanti, che si affacciano al mondo del lavoro, di acquisire le conoscenze pratiche e le competenze necessarie per muoversi con consapevolezza. Un’opportunità anche per CO-VER, che stipula in questo modo un patto con l’avvenire, per costruire un cambiamento che può nascere solo investendo nel talento delle generazioni future.